CORSO DI FORMAZIONE PER MOBILITY BROKER (Milano, 5-12-19 ottobre 2018)

Il Centro Studi Promotor, in collaborazione e con il supporto organizzativo di IG Academy, lancia la prima edizione in Italia del “Corso di Formazione per Mobility Broker“.

Il Corso, le cui iscrizioni sono aperte fino al 14 settembre, avrà un costo per i partecipanti di 1.180 euro + IVA, inizierà a ottobre 2018 e prevede complessivamente 24 ore di didattica distribuita nell’arco di 3 giornate.

Le lezioni si terranno a Milano presso la sede di IG Academy, in via Rizzoli 4.

 

Obiettivi

Il Corso si prefigge di formare il Mobility Broker, una figura professionale che nel nostro Paese sta acquisendo crescente importanza nella distribuzione automobilistica in quanto svolge con efficacia il ruolo di facilitatore dell’incontro tra domanda e offerta di autoveicoli e dei servizi che agli autoveicoli sono collegati. Ciò con particolare riferimento al settore del noleggio a lungo termine per piccole imprese, partite Iva e privati. Il Corso di formazione sarà articolato in 3 giornate con l’obiettivo di assicurare una formazione ampia ed approfondita sui principali temi di interesse legati al mondo dei Mobility Broker:

  • distribuzione e commmercializzazione di prodotti e servizi automobilistici;
  • marketing della vendita;
  • valutazione della convenienza dei contratti di noleggio a lungo termine offerti sul mercato, analisi dei criteri di scelta dei veicoli.

Si approfondirà inoltre il ruolo dei Broker e dei servizi di mobilità per PMI e privati, il mercato automobilistico (dalle forme di proprietà a quelle di utilizzo) e lo sviluppo della relazione con la clientela.

 

Destinatari

Il Corso di formazione per Mobility Broker è indirizzato a quanti già svolgono questa professione o ambiscono a intraprendere la carriera di Mobility Broker. I Mobility Broker sono intermediari commerciali che operano all’interno di strutture di vendita indipendenti specializzate nel proporre prodotti e servizi automobilistici, in particolare al mercato delle PMI, delle partite IVA e dei privati. Si tratta di operatori con partita Iva che lavorano in collaborazione con le società di noleggio a lungo termine, a cui sono legati da contratti mono o plurimandatari (operando in regime di esclusiva con una società di noleggio, o collaborando con più di una). I Mobility Broker hanno origini professionali diverse: molti provengono dall’esperienza in concessionaria, altri dal ramo assicurativo oppure finanziario, ma le estrazioni possono essere le più variegate.

 

Docenti

Il Corso di Formazione per Mobility Broker sarà tenuto da docenti universitari, professionisti, esperti e responsabili di case automobilistiche e di società di noleggio a lungo termine.

 

 SCARICA LA BROCHURE 

 

Informazioni sui costi e modulo iscrizione

 

Contatti:

 

Centro Studi Promotor

Via Ugo Bassi 7 | 40121 Bologna

Tel. 051/271710 Fax 051/224807

Email: info@centrostudipromotor.it

 

IG Academy

Vanessa Gaviraghi

Key Account Manager Academy

Via A. Rizzoli, 4 – 20132 Milano

Tel. 02/66814589 Mob. 3356758776

Email: vanessa.gaviraghi@inforgroup.eu